Targa Volponi a Marina Mizzau

marina mizzauMartedì 8 settembre, Marina Mizzau – per oltre venticinque anni docente di psicologia della comunicazione all’Università di Bologna, autrice di racconti e, quest’anno, di un romanzo (Se mi cerchi non ci sono) con cui è stata selezionata per il Premio Strega – riceverà il riconoscimento annuale di Casadeipensieri, consegnato, come ormai da tradizione, alla Festa dell’Unità.

A consegnare la “Targa ricordo di Paolo Volponi” alla scrittrice sarà Paolo Bolognesi, deputato del Partito Democratico.

Nel corso della serata Marina Mizzau dialogherà con le docenti Renata Galatolo (Psicologia della Comunicazione – Università di Bologna) e Maria Patrizia Violi (Semiotica – Università di Bologna) e con il critico della letteratura (e giornalista culturale del Resto del Carlino) Cesare Sughi.

Sul sito di Casadeipensieri la sua biografia.

Potrebbero anche interessarti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>