Apertura della Festa 2016

Ieri sera, insieme alla vicesegretaria nazionale del PD Debora Serracchiani, al segretario regionale Paolo Calvano, al segretario provinciale Francesco Critelli, al responsabile Feste del PD Bologna Fabio Querci e ai tanti intervenuti presenti, abbiamo inaugurato l’edizione 2016 della nostra Festa dell’Unità.

Un’apertura che si è svolta nel segno della solidarietà, con il pensiero rivolto alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto nel Centro Italia. A quei territori vogliamo dare un sostegno concreto e tempestivo e per poterlo fare stiamo avviando diverse iniziative. Fra queste, quella di devolvere il ricavato della pasta all’Amatriciana, piatto tipico della zona più duramente colpita dal sisma, che i nostri ristoranti serviranno fuori programma a partire da lunedì 29, a sostegno della ricostruzione. All’interno della Festa ci sarà poi la possibilità di effettuare donazioni dirette.

L’impegno collettivo costituisce da sempre la cifra della Festa dell’Unità e, oggi più che mai, un sentito ringraziamento va ai tanti volontari che rendono tutto questo possibile.

14054003_749633268473750_3150775201236007803_n

Potrebbero anche interessarti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>